Mese di dicembre: le conviviali del Rotary Club Monza Est

Quali conviviali si sono tenute durante il mese di dicembre per il Rotary Club Monza Est? In questa news vengono riassunti tutti gli incontri e per ognuno di essi è possibile scaricare il bollettino dettagliato.

2 dicembre 2022: Una vita lavorativa a due ruote fra Brembo ed Ancma-Eicma

Il relatore della conviviale di venerdì 2 dicembre: l’Ingegner Paolo Magri.

Venerdì 2 dicembre si è tenuta la prima conviviale del mese di dicembre. Il titolo era “Una vita lavorativa a due ruote fra Brembo ed Ancma-Eicma”, con l’Ingegner Paolo Magri come relatore.

L’Ing. Magri, bergamasco, per 39 anni ha svolto la sua professione in Brembo SPA, assumendo il ruolo di COO Business Unit Motorcyle, dal 2019 è Presidente di Ancma, Associazione Industriale del comparto a due ruote, infine dal 2020 è CEO di Eicma S.p.A., notissimo evento espositivo delle due ruote.

Brembo SPA viene fondata a Bergamo nel 1961 da Emilio Bombassei, era una piccola officina meccanica che produceva i primi dischi freno italiani, destinati al mercato del ricambio. Attualmente è un’azienda leader mondiale e innovatrice nella tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È inoltre fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale di autovetture, motocicli e veicoli commerciali, di sistemi frenanti ad alte prestazioni, oltre che di frizioni e altri componenti per il settore racing.

La conviviale si è conclusa con un applauso e con i ringraziamenti al relatore per aver narrato la sua esperienza lavorativa maturata in Brembo, un’azienda che si colloca tra le prime eccellenze italiane.

A questo link è possibile scaricare il bollettino completo.

16 dicembre 2022: Piazza Affari dalle grida al computer

Il relatore della Conviviale del 16 dicembre: il Dottor Giacomo Ferrari.

Venerdì 16 dicembre si è tenuta l’ultima conviviale del mese di dicembre, intitolata “Piazza Affari dalle grida al computer” con il Dr. Giacomo Ferrari, notissima firma del Corriere della Sera, come relatore.

Il Dottor Ferrari ci ha sintetizzato la storia della Borsa di Milano: fu istituita nel 1808 e si trattava di una borsa di commercio tradizionale, in cui si negoziavano valute, merci, titoli del debito pubblico e metalli preziosi.

Abbiamo poi ripercorso le tappe più importanti che hanno consentito il passaggio dal mercato “alle grida” alla Borsa telematica.

Al Dottor Ferrari vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per la brillante relazione, che ha tenuto tutti attenti.

A questo link è possibile scaricare il bollettino completo della Conviviale.

20 dicembre 2022: Natalizia

Martedì 20 dicembre si è tenuta la conviviale natalizia del nostro Club!

L’illustre ospite della serata era il Monsignor Silvano Provasi, che ci ha invitato a riflettere su questo Natale tormentato da alcune criticità, guerra, crisi sociale ed economica.

Monsignor Provasi, ha augurato che durante questo Natale si possa riscoprire la dimensione contemplativa della vita e che sia un momento di gioia nel cuore, in assoluta gratuità. Si deve vivere l’intimità familiare, riconoscendo che purtroppo ci sono anche tante solitudini e pertanto bisogna essere aperti anche al prossimo.

La serata prosegue con un momento molto toccante, la consegna delle Paul Harris Fellow a tre soci, che hanno ritirato l’onorificenza dalla mani del Presidente.

La serata si conclude con la tradizione ormai consolidata da anni: la lotteria, che, come sempre, ha donato ai più fortunati tanti bellissimi premi, messi in palio dai nostri generosi soci.

La festosa conviviale si conclude con il brindisi e gli auguri del Presidente Giovanni Moreni, che ha distribuito un “dolce” pensiero a tutte le signore.

Il bollettino della conviviale si può scaricare cliccando su questo link.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *