Rotary Club Monza Est dona migliaia di mascherine alla Croce Rossa

Il Rotary Monza Est ne regala duemila alla Croce Rossa.

Duemila mascherine in dono alla Croce Rossa dal Rotary. Ma le “sorprese” non sono finite. Perchè il il club Monza Est ha già in programma di regalare tablet e cellulari destinati a ospedali e case di riposo di Monza per mettere in contatto i pazienti con i familiari e buoni pasto per le famiglie in difficoltà che verranno consegnati al Comune.

E per il prossimo anno sociale i 60 soci del club, nato 51 anni fa, hanno deciso di sostenere un progetto scolastico rivolto ai bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari di Monza, che parteciperanno a corsi di primo soccorso tenuti dai volontari del Comitato cittadino della Croce Rossa.

“I dispositivi di protezione individuale sono fondamentali nel nostro quotidiano servizio, quindi il dono del Rotary è estremamente importante – il ringraziamento del presidente della Croce Rossa monzese, Dario Funaro -. Sono migliaia le mascherine, i guanti, i camici monouso utilizzati in queste settimane” per servizi che vanno dalle emergenze alla consegna spesa e farmaci a domicilio fino al trasporto di sangue e all’assistenza agli anziani soli.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.