Tutte le Conviviali del mese di giugno

Quali Conviviali si sono tenute del mese di giugno per il Rotary Club Monza Est? In questa news riassumiamo tutti gli incontri e per ognuno di essi è possibile scaricare il bollettino dettagliato.

Venerdì 10 giugno: “Finiture e le decorazioni nell’orologeria di alta gamma”

Venerdì 10 giugno la consueta Conviviale di club si è aperta con l’intervento di Domenico Cogliati, che ha aperto l’incontro chiedendo un minuto di raccoglimento per Giorgio Lupieri, nostro caro socio da poco scomparso, prima di chiedere ed ottenere l’approvazione del nuovo Statuto e Regolamento del Club. 

L’incontro è poi proseguito con Leopoldo Quintavalle che, con l’ausilio di alcune slide, ha illustrato con precisione le origini dell’orologeria da polso. Quintavalle, infatti, da anni lavora all’interno della sua azienda nell’ambito dell’orologeria di lusso. 

Il relatore della giornata ha spiegato le principali tecniche ornamentali e di rifinitura degli orologi che caratterizzano i pezzi di alta gamma, tali tecniche vengono eseguite rigorosamente a mano da specialisti definiti Artisans angleurs. 

Dopo un interessante approfondimento sui temi, il nostro relatore, in chiusura di Conviviale, ci ha mostrato le sue ultime e prestigiose creazioni: ATTIMO Polo, ATTIMO Golf e M30TP.

Queste ultime, un capolavoro dell’orologeria, mettono in risalto l’apice del design , dell’innovazione, dell’arte e dell’ gioielleria, tanto che ATTIMO Polo ha fatto il suo debutto a St. Moritz durante la Coppa del Mondo di Snow Polo 2022.

La Conviviale si è dunque conclusa con i ringraziamenti a Quintavalle, un relatore che è stato in grado di intrattenere l’intera platea con una relazione di grande interesse. 

A questo link è possibile scaricare il bollettino completo della Conviviale. 

I rappresentanti di Club con l’ospite della Conviviale

Venerdì 17 giugno: “Occhi preziosi”, un progetto pensato per tutti i bambini di Monza 

Venerdì 17 giugno è stata la volta di una Conviviale che ha fatto luce su un importante progetto per la città di Monza, dal nome “Occhi preziosi”.

L’incontro di venerdì 17 giugno è stato presieduto dal Il Dottor. Pierluigi Trabucchi, Presidente del Rotary Monza e Primario della Divisione Oculistica dell’Ospedale di Vimercate che ha illustrato l’iniziativa “Occhi preziosi”. 

Occhi Preziosi è un service del nostro Club che consiste nell’effettuare visite oculistiche gratuite sui bambini delle scuole dell’infanzia della città per individuare eventuali malattie o difetti visivi. 

Visita dal carattere totalmente gratuito, al termine viene rilasciata una breve relazione alla famiglia e, qualora venissero riscontrate problematiche specifiche, i genitori sono invitati a far sottoporre il bambino ad ulteriori controlli oculistici. Il progetto continuerà nell’anno rotariano 2022/23 e si propone di sottoporre a controllo preventivo più di 800 bambini, mentre ad oggi a Monza sono stati visitati 115 bimbi con un riscontro di 28 segnalazioni di problemi visivi. 

L’incontro si è concluso con con un grande ringraziamento per il Dottor. Trabucchi, che ha esposto in modo chiaro ed esaustivo il progetto “Occhi Preziosi”.

Quanto a noi non possiamo che esprimere un doveroso ringraziamento al Dr. Trabucchi per averci esposto in modo chiaro ed esaustivo il progetto. 

A questo link è possibile scaricare il bollettino completo della Conviviale.

I rappresentanti di Club con l’ospite della Conviviale
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.